CONTATTI  |  ORARI
condizioni-di-vendita

Condizioni generali di utilizzo

DIRITTI SULL’OPERA
L’acquirente conosce ed accetta che l’acquisto di una stampa fotografica non altera in nessuna maniera il copyright sulle immagini. Quindi le stampe, sono vendute esclusivamente per uso privato o di studio, decorativo ambientale e collezione. E’ fatto assoluto divieto di utilizzare le stampe a scopo commerciale o editoriale, sotto qualsiasi forma. Usi particolari come, ad esempio, l’esposizione in luoghi aperti al pubblico per eventi e manisfestazioni, dovranno essere preventivamente concordati per iscritto. Per usi commerciali contattare per accordi all’indirizzo mail
L’artista, in qualità di creatore dell’opera, rimane titolare dei diritti d’autore corrispondenti, ai sensi della legislazione vigente italiana. I diritti di presentazione e di riproduzione delle opere presenti sul sito cattaneofotografia.it appartengono agli autori ed a cattaneofotografia.it. E’ necessario ottenere innanzi tutto l’accordo congiunto per ogni uso di questi diritti. Quindi, i diritti dell’acquirente sull’opera comprata sono limitati ad un diritto d’uso privato, eccetto ogni diritto di presentazione e di riproduzione
Immagini protette ai sensi di legge 633/41 - Dpr nr. 19/79 e dlgs 154/97 © Trattato Internazionale di Berna 1971 e sue successive modifiche.

CONDIZIONI GENERALI
In caso di maltrattamento, danneggiamento, furto, malfunzionamento delle attrezzature, errori di valutazione tecnica o di qualsiasi altro atto lesivo dell’integrità del prodotto affidatoci, il Laboratorio provvederà alla sostituzione del solo materiale danneggiato con altro vergine di uguale quantità e qualità , escludendo ogni e qualsiasi risarcimento per valori intrinseci od accessori, secondo le consuetudini in vigore in materia.
La merce viaggia a totale rischio e pericolo del committente
Nel caso il materiale affidatoci per il trattamento sia di particolare o rilevante interesse, questo deve tassativamente essere comunicato al Laboratorio prima dell’accettazione del lavoro stesso, sia per valutarne le difficoltà operative, che per determinarne il relativo sovrapprezzo. Resta in ogni caso inteso che è esclusiva cura del Committente tutelarsi da qualsiasi evento dannoso stipulando apposita Polizza Assicurativa. Lo stesso criterio vale anche per i lavori affidatici per montaggio, plastificazioni, lavorazioni accessorie, trattamento digitale, e qualsiasi altra lavorazione venga eseguita dal Laboratorio. Nel caso, ad esempio, il danneggiamento riguardi lavori di montaggio e/o plastificazione, verrà risarcito solo il costo del materiale grezzo (es. carta fotografica vergine, supporti digitali grezzi, tela grezza, ecc) in pari quantità e qualità del supporto danneggiato, indipendentemente da qualsiasi valore intrinseco, artistico, affettivo, o d’altro genere, del materiale affidatoci.
L’accettazione di lavori particolari deve avvenire per iscritto con firma per accettazione da parte del Committente delle clausole stabilite. In caso di mancanza di tale accordo scritto e controfirmato, valgono le regole generali di resa del materiale vergine, come sopra indicato. Il Committente si assume ogni responsabilità per qualsiasi violazione riguardante il Diritto d’Autore ed il Copyright relativo al materiale affidatoci per la lavorazione, dichiarando implicitamente, con la commissione del lavoro stesso, di essere in possesso di tutti i requisiti e le autorizzazioni necessarie e valide per l’esecuzione di quanto richiestoci, rispondendone in toto di qualsiasi danno o contestazione se così non fosse.
Non si accettano resi se non espressamente autorizzati.
I reclami devono essere presentati entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ritiro del lavoro. Non si accettano reclami o contestazioni relative a ristampe o lavorazioni alle quali, al momento dell’ordinazione, non sia stata allegata copia campione eseguita in precedenza dal Laboratorio, e controfirmata dal Committente per accettazione.
Si declina ogni responsabilità per lavori pronti giacenti presso il Laboratorio oltre i 30 giorni.
Per ogni controversia è competente il Foro di Como.

ORDINAZIONI
Le ordinazioni possono avvenire o direttamente presso la nostra Sede o tramite mail. In quest’ultimo caso nella nostra mail di risposta verranno precisate tutte le condizioni relative alle lavorazioni richieste

PREZZI
1.1 - I prezzi sono indicati in Euro, al netto di Iva, tasse , spese di spedizione, imballo ecc, il cui importo viene quantificato al momento della richiesta di preventivo specifico.
1.2 - Nel caso di ordinazioni da paesi esteri, soggette al pagamento di diritti doganali o di altre tasse locali, diritti d’importazione o tasse statali.ecc, queste saranno interamente al carico, dell’acquirente sotto la sua piena responsabilità, sia per le dichiarazioni che per i pagamenti alle autorità e organismi competenti del suo paese.
1.3 - Cattaneo Fotografia si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe vigenti all’atto della registrazione delle ordinazioni presso il labortatorio, dopo verifica della disponibilità.
1.4 - I prodotti restano proprieta di Cattaneo Fotografia fino al pagamento integrale del prezzo corrispondente.

CONSEGNA
L’acquirente sceglie il modo di consegna e di ricevimento delle lavorazioni richieste all’atto dell’ordinazione : le opere fotografiche potranno essere ritirate presso i locali di Cattaneo Fotografia o consegnate all’indirizzo - nazionale od internazionale - indicato all’atto dell’ordinazione.
Nel caso di assenza del destinatario, o di una persona suscettibile di ricevere le opere fotografiche, all’atto della consegna dal postino o da uno spedizioniere, verrà depositato nella casella postale dell’acquirente un avviso di passaggio invitandolo a venire ritirare le opere presso l’indirizzo indicato sul detto avviso. La consegna verrà considerata effettiva dal momento della prima presentazione della spedizione presso l’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordinazione. Cattaneo Fotografia non è responsabile del trasporto delle opere.
In nessun caso Cattaneo Fotografia può essere ritenuta responsabile delle conseguenze imputabili a ritardo di consegna, perdita od eventuale danneggiamento delle opere fotografiche durante il trasporto. La responsabilità di Cattaneo Fotografia non può essere invocata nel caso di ritiro tardivo o di non-ritiro delle dette opere fotografiche presso la posta o lo spedizioniere.
Nel caso della consegna dallo spedizioniere, i pacchi devono essere aperti in presenza dell’addetto alla consegna. Nel caso di mancanza o di danno, l’acquirente deve emettere riserve precise e dettagliate presso lo spedizioniere all’atto della consegna, specificando esaurientemente i danni subiti sulla bolla di consegna, in modo di poter usufruire della garanzia dell’assicurazione del contratto. Se l’autista non vuole rimanere per assistere all’apertura del collo, si deve rifiutarne la consegna. Nel caso di non-rispetto delle disposizioni precitate, l’acquirente non potrà pretendere di ricevere un qualsiasi rimborso nè un’altra spedizione a carico dell’assicurazione prevista nel contratto di trasporto all’atto dell’ordinazione.

TERMINI DI CONSEGNA
I termini di consegna vengono precisati al momento dell’accettazione del lavoro, si intendono solamente indicativi e mai tassativi, e, in ogni caso, qualsiasi eventuale ritardo nella consegna non comporta titolo di risarcimento alcuno.

TERMINI DI PAGAMENTO
Le lavorazioni devono essere pagate in anticipo mediante assegni, assegni circolari, bonifico bancario o contanti in euro. Non è possibile il pagamento in contrassegno. I pagamenti devono essere ricevuti prima della spedizione. Tutti gli ordini che implicano il saldo, parziale o totale, a mezzo bonifico bancario anticipato ai quali non fa seguito l’invio di copia contabile entro 5 giorni dalla nostra conferma d’ordine vengono annullati.
Ricordiamo tuttavia che per il Codice Civile Italiano un ordine è un contratto a tutti gli effetti, e Cattaneo Fotografia si riserva il diritto di ottenerne il rispetto a norma di legge. Il ritardato pagamento oltre i termini stabiliti comporta l’aggravio degli interessi bancari in vigore.

FORZA MAGGIORE
Cattaneo Fotografia non potrà essere ritenuta responsabile ne considerata colpevole per la gestione della pratica dell’acquirente relativamente ad ogni ritardo od inadempimento risultando di un caso di forza maggiore.
CATTANEO FOTOGRAFIA non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Cattaneo Fotografia non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento

DIRITTO DI RECESSO
Il cliente per qualsiasi ragione ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Al fine di migliorare il servizio, sarebbe gradita breve nota esplicativa del motivo del recesso.
Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per ordini confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Il diritto di recesso si esercita con l’invio all’indirizzo di CATTANEO FOTOGRAFIA entro il termine previsto, di una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il cliente è tenuto a propria cura e spese a restituire o a mettere a disposizione del fornitore o della persona da questi designata il prodotto acquistato, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del bene, previa indicazione scritta della modalità di restituzione prescelta. In mancanza di quanto sopra, la restituzione si intenderà effettuata a mezzo del servizio postale. A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere provvisti degli imballi originali, senza alcuna mancanza. Ove il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, CATTANEO FOTOGRAFIA gli rimborserà le somme già versate non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. escluse le spese di spedizione.